IL DESIGNER RASLAN

Imprenditore artigiano

“Da sempre affascinato dall’abilità degli artigiani del gioiello, ero attratto dai loro movimenti precisi e dalle forme che riuscivano a creare.

Ciò che mi catturò fu la manualità, quella manualità che dopo anni decisi di apprendere dai maestri artigiani aretini e fiorentini.

Come stilista del gioiello Made in Italy posso dire che quest’arte artigiana mi accompagna quotidianamente nella creazione di elementi e collezioni semilavorate, veri e propri oggetti del desiderio.”

Lavorazioni artigianali

La storia

Dopo anni di formazione e lavoro inizia il cammino della ditta nel 1999. Come ditta artigiana seguiamo tutti i cambiamenti necessari a crescere per strutturarci come azienda ed affrontare negli anni successivi le richieste del mercato.

Negli anni i clienti con cui collaboriamo hanno creduto in noi, instaurando partnership durature ideali per una vicendevole crescita. La nostra produzione è allineata alle nuove tecnologie, affiancando alla modellazione manuale in cera e ottone il disegno e la modellazione tridimensionale oltre alla stampa 3d.

Il presente

Nel 2014 Loren Jewelry trasferisce la propria sede per rispondere alle nuove esigenze di spazio e di lavoro necessarie per un’espansione dell’azienda.

Nello stesso anno l’azienda ha avuto il riconoscimento a livello europeo come “azienda artigiana artistica”.

Gli spazi di lavoro, l’alta tecnologia, e la sinergia tra tutti i comparti della produzione, offrono un ambiente ideale per la creazione di collezioni dal design d’avanguardia, per clienti e brand nazionali ed internazionali.

La progettazione

La produzione

La fusione

Made in Italy

La nostra produzione di semilavorati si contraddistingue per l’elevata qualità del design, l’innovazione, l’eleganza e l’originalità del prodotto. Ogni processo viene seguito nella nostra azienda ad Arezzo, dal nostro personale. Curiamo ogni fase, dal disegno fino alla realizzazione dell’elemento in oro, argento o bronzo. Il design del gioiello è compiuto da professionisti specializzati, con esperienza di modellazione digitale ed artigianale.

Loren Jewelry propone una vasta gamma di collezioni ed elementi, impiegando il pavè di pietre e sublimandolo come protagonista di ogni creazione, dalle colorazioni a tinte forti fino a gradienti di colore che generano favolosi effetti ottici.

L’attenzione al dettaglio è un leitmotiv costante presente in ogni elemento, caratterizzato da finiture di alta gioielleria.

Rifinitura artigianale

La gomma

La cera

L'incastonatura in cera

Preparazione della fusione

L'albero di fusione

La smerigliatura

La lucidatura

Servizi

La strutturazione interna e l’efficienza aziendale consentono la realizzazione e la fornitura del semilavorato in tempi certi. Creiamo gioielli personalizzati alle richieste del cliente per essere prodotti e commercializzati. Ogni articolo è catalogato e codificato per offrire un servizio eccellente.

Team

L’organizzazione e la collaborazione permettono di avere un flusso di lavoro creativo e dinamico. L’azienda si avvale di personale appassionato. Le risorse umane sono un elemento fondamentale per la mission aziendale e permettono all’azienda di avere una vision positiva e programmabile per il futuro.

Il Team